EXPORT AREA MANAGER – AREA EUROPEA (Rif.: WEB/DEI)


L’AZIENDA

Azienda del settore largo consumo non alimentare, con sede nell’area di MODENA, operante in posizioni molto consolidate nel proprio settore e in fase di sviluppo della propria struttura.

IL RUOLO

Prevede di gestire con ampia autonomia i mercati europei assegnati, con obiettivi di ulteriore sviluppo o apertura degli stessi.

Il prescelto opererà attraverso reti di agenti e distributori, garantendo la coerenza tra le loro politiche commerciali locali e le strategie aziendali.

Potrà inoltre gestire anche contatti e rapporti diretti con key account, rappresentati principalmente da catene estere della Grande Distribuzione.

Opererà quindi anche attraverso una presenza diretta sul mercato, comunque con trasferte mirate e relativamente frequenti.

Nelle aree di sua responsabilità, parteciperà attivamente anche all’elaborazione delle strategie promozionali e comunicative e all’individuazione di nuove opportunità di business, operando in stretta sinergia con la funzione Marketing.

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una formazione di livello universitario ma non si escluderanno candidati in possesso del solo diploma che abbiano acquisito le competenze di ruolo in aziende con una moderna e dinamica funzione commerciale;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese ed è fortemente preferenziale quella di una seconda lingua europea;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già significativa esperienza in ruoli di commerciale estero, acquisendo competenze nello sviluppo e nel coordinamento di reti di dealer e agenti.

La provenienza da aziende del largo consumo e la conoscenza anche del canale della grande Distribuzione saranno fattori di positiva valutazione.

E’ inoltre gradita, rientrando tra i mercati che potrebbero essere assegnati, una concreta conoscenza di UK e paesi dell’Est Europa.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).