RESPONSABILE TECNICO (Rif.: WEB/FUT)


L’AZIENDA

Affermata azienda meccanica, con sede in provincia di BOLOGNA, operante in posizione molto consolidata in Italia e all’estero nel proprio settore, relativo allo sviluppo di componenti e sistemi elettro-meccanici e idraulici ad elevata specializzazione.

 

IL RUOLO

Prevede, dopo una fase di iniziale affiancamento all’attuale titolare della posizione (che uscirà dall’azienda per anzianità di servizio), la piena responsabilità dell’Ufficio Tecnico.

Il prescelto arriverà quindi a supervisionare tutte le attività relative a: innovazione e sviluppo prototipi, evoluzione dei prodotti esistenti e sviluppo di soluzioni customizzate sulla base delle richieste del cliente.

Avrà inoltre un ruolo attivo, in un rapporto di stretta sinergia con l’area produttiva, nella fase di industrializzazione dei prodotti.

Nel contesto di una struttura – a livello aziendale e di funzione specifica – ben organizzata ma relativamente grande, il ruolo prevede di occuparsi direttamente anche di alcune fasi progettuali.

Focalizzerà comunque le sue principali responsabilità nel coordinamento di attività, risorse e progetti, sapendo anche contribuire all’individuazione e implementazione di interventi di miglioramento, volti a garantire la costante ottimizzazione di procedure, logiche e strumenti di lavoro.

Riferirà alla Direzione Generale.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una formazione in Ingegneria Meccanica, ma non si escluderanno candidati in possesso del solo diploma di Perito Meccanico, che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti aziendali gestionalmente moderni;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza in ruoli analoghi, acquisendo buone competenze nello sviluppo tecnico di prodotti di buona complessità elettro-meccanica.

Partiti preferibilmente da ruoli di pura progettazione, hanno poi acquisito crescenti responsabilità nel coordinamento di risorse e progetti.

Conoscenze approfondite di idraulica e padronanza di ProE e Ansys saranno fattori di valutazione molto positiva.

Si valuteranno con interesse candidati che non abbiano ancora raggiunto la piena responsabilità di un Ufficio Tecnico, ma abbiano competenze e potenziale per una crescita di ruolo già nel breve termine.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).