LOGISTIC SPECIALIST/PROJECT MANAGER (Rif.: WEB/ECI)


L’AZIENDA

Primario gruppo industriale, con sede direzionale nella provincia di MODENA, tra i leader nel proprio settore e con rilevante presenza sui mercati internazionali.

IL RUOLO

Il ruolo si inserirà in un’azienda in forte e ulteriore evoluzione organizzativa, anche in area Logistica e Operations.

Il prescelto, che riporterà alla Direzione Logistica, parteciperà quindi a progetti volti al miglioramento di efficacia ed efficienza, con compiti di analisi, controllo e indirizzo funzionali nello sviluppo dei progetti stessi, su tematiche quali: planning logistico, qualità di stoccaggio, miglioramento dei processi e delle procedure di magazzino, qualità dell’inventario, rispetto dei livelli di servizio di spedizione, costruzione di un sistema di reporting integrato ed affidabile, ….

Farà anche parte di un team di lavoro per l’implementazione e lo sviluppo di un nuovo sistema informatico di magazzino RTLS e dell'integrazione dei vari sistemi logistici aziendali.

Si rapporterà con tutti gli enti aziendali coinvolti e con le società di servizi esterne.  

L’importanza del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente preferenziale una formazione universitaria (in particolare in Ingegneria Gestionale) ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le richieste competenze di ruolo in contesti aziendali gestionalmente evoluti e con un’area logistica complessa;

Lingue straniere: una buona conoscenza dell’Inglese sarà fattore di positiva valutazione;

Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici e di sistemi WMS. E’ inoltre gradita la conoscenza del gestionale SAP e di software di Business Intelligence;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato esperienze in ruoli analoghi nell’ambito di aziende industriali di medio grande o grande dimensione o di importanti società operanti nel settore dell’outsourcing e dei servizi logistici.

Hanno sviluppato e verificato le loro forti capacità di analisi e sintesi, anche di dati quantitativi, e competenze ed esperienze, in termini metodologici, nell’analisi e ottimizzazione di processi e procedure, relativi all’area magazzino.

Non si escluderanno a priori candidati con un’esperienza ancora relativamente breve e con parziali carenze rispetto alle competenze richieste dal profilo, che potranno essere inseriti nell’ottica di un percorso di sviluppo, partendo in particolare da ruoli di Inventory Analyst.

Contattaci

Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).