RESPONSABILE LOGISTICA DI MAGAZZINO (Rif.: WEB/MAG)


L’AZIENDA

Primario gruppo industriale, con sede direzionale nella provincia di MODENA, tra i leader nel proprio settore, con rilevante presenza sui mercati internazionali, anche a livello di filiali commerciali e produttive.

IL RUOLO

Il ruolo prevede piena responsabilità della Logistica di Magazzino del principale stabilimento del gruppo. Il prescelto coordinerà un ampio organico, tra diretti e indiretti, e le aree dei magazzini materie prime, semilavorati e prodotti finiti (inclusi ricevimento e spedizione merci), garantendo i livelli di efficienza e qualità del lavoro richiesti dalla direzione. Opererà in stretta sinergia con le altre funzioni aziendali (produzione, commerciale, IT, ...) e riferirà alla Direzione Logistica. Nel contesto di un’azienda già molto strutturata ma in fase di ulteriore sviluppo organizzativo, anche in area Operations, parteciperà inoltre attivamente a progetti di evoluzione gestionale, su tematiche quali: planning logistico, qualità di stoccaggio, miglioramento dei processi e delle procedure di magazzino, qualità dell’inventario, rispetto dei livelli di servizio di spedizione, ottimizzazione di reporting, implementazione di nuovi software e strumenti informatici, …. L’importanza del contesto aziendale e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una formazione universitaria (in particolare in Ingegneria Gestionale) ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le competenze di ruolo richieste in contesti aziendali gestionalmente evoluti e con un’area logistica complessa e molto dinamica;

Lingue straniere: è preferenziale una buona conoscenza dell’Inglese;

Competenze informatiche: è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici ed è molto gradita quella di sistemi WMS, del gestionale SAP e di software di Business Intelligence;

Esperienza: i candidati hanno già acquisito rilevanti esperienze in ruoli analoghi, nell’ambito di aziende industriali di medio-grande o grande dimensione, preferibilmente con strutture e business di respiro internazionale e con magazzini caratterizzati da elevato numero di referenze a alti indici di rotazione.

Si valuterà con interesse anche la provenienza da qualificate società operanti nel settore dell’outsourcing e dei servizi logistici.

Sono in possesso di competenze consolidate innanzitutto nella logistica di magazzino e hanno raggiunto responsabilità di coordinamento operativo di attività complesse e organici di significativa entità.

Un’esperienza di partecipazione all’implementazione di progetti di cambiamento e miglioramento gestionale della funzione sarà ulteriore fattore di valutazione positiva.

Contattaci





Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).