CAPO REPARTO TORNITURA (Rif.: WEB/TOR)


L’AZIENDA

Azienda, con sede nell’area di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel proprio settore, relativo a prodotti specialistici in materiale plastico destinati a diversi ambiti di applicazione, caratterizzata in questi anni da sviluppo ed evoluzione gestionale.

IL RUOLO

Prevede la gestione del reparto tornitura, di piccola dimensione ma tecnologicamente avanzato e sul quale sono previsti ulteriori investimenti.

Disponibile anche ad un’operatività diretta sulle macchine, il prescelto avrà innanzitutto compiti di pianificazione e coordinamento delle attività di reparto e dei relativi addetti (al momento due).

Garantirà quindi il corretto avanzamento dei programmi produttivi e il rispetto dei parametri di efficienza e produttività.

Saprà anche individuare spazi di ulteriore miglioramento, sia a livello di organizzazione e processi di lavoro che di ulteriori evoluzioni tecnologiche, a cui l’azienda è molto aperta.

Riporterà al Responsabile di Produzione e collaborerà in modo sinergico con gli altri reparti, a partire da quello dell’Attrezzeria.

 

I CANDIDATI

Formazione: diploma Tecnico, preferibilmente ad indirizzo meccanico o meccatronico;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già pluriennale esperienza in ruoli analoghi, partendo preferibilmente da ruoli strettamente operativi e acquisendo poi responsabilità nel coordinamento di attività e risorse.

Sono necessarie una buona conoscenza di programmazione bordo macchine CAD/CAM e quella di lavorazione di tornitura di materiale plastico.

La provenienza da contesti aziendali in cui siano applicati modelli gestionali avanzati (5S, lean production, …) sarà fattore di positiva valutazione.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunto responsabilità di gestione del reparto, ma siano in possesso delle competenze tecniche richieste e di un potenziale di sviluppo del ruolo, già nel breve termine.

E’ richiesta la disponibilità a lavorare anche su turni diurni e, all’occorrenza, il sabato mattina.

 

 

Contattaci

Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).