RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE – RSPP (Rif.: WEB/LFO)


L’AZIENDA

Gruppo industriale di primaria importanza, con sede direzionale nella provincia di MODENA, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali ed operante con un’articolata struttura multi-stabilimento.

IL RUOLO

Prevede la responsabilità della funzione Sicurezza in riferimento ad uno dei plant di maggior rilievo dell’azienda.

La figura svolgerà attività di costanti valutazione e individuazione dei fattori di rischio del plant, per garantire il pieno e rigoroso rispetto della normativa vigente e delle sue eventuali evoluzioni e in un’ottica di miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza in azienda.

Elaborerà e individuerà azioni e piani di intervento di natura correttiva e/o preventiva, garantendone poi la loro effettiva ed efficace implementazione.

Si occuperà inoltre di sviluppare le attività formative e informative per il personale aziendale.

L’importanza del contesto aziendale rende la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente gradita una formazione di livello universitario, in particolare a indirizzo meccanico o chimico, ma si valuteranno anche candidati in possesso del solo diploma, che abbiano maturato le richieste competenze di ruolo in contesti aziendali strutturati e gestionalmente evoluti, anche sui temi della sicurezza;

Lingue straniere: è gradita una buona conoscenza dell’inglese;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato un’esperienza approfondita e consolidata sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi, partendo preferibilmente da ruoli di addetto e acquisendo responsabilità di referente della funzione.

E’ richiesta la provenienza da aziende di medio-grande dimensione, preferibilmente multi-stabilimento, ed è gradita quella da aziende di processo e trasformazione (settore chimico, ceramico, alimentare, …), valutando comunque con interesse anche la provenienza dalla meccanica.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunto piena responsabilità del ruolo, se in possesso già di competenze rilevanti in materia e del potenziale per un’ulteriore crescita di responsabilità, già nel breve termine.

 

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).