REAL ESTATE MANAGER (Rif.: WEB/EAL)
L’AZIENDA
Grande gruppo industriale, con sede direzionale in EMILIA ROMAGNA, tra i leader in Italia e all’estero nei propri settori e aree di business.
IL RUOLO
La figura verrà inserita nella holding del Gruppo, riferendo ad Amministratore Delegato e Proprietà.
Acquisirà la responsabilità della gestione dell’importante patrimonio immobiliare della società, anche sviluppando ulteriormente la funzione in termini di organizzazione e risorse interne.
Seguirà tutte le attività volte al mantenimento e all’ulteriore valorizzazione degli asset immobiliari.
Garantirà, per le strutture già esistenti, massime efficienza e qualità a livello di manutenzione degli immobili, individuando gli interventi eventualmente necessari per loro ammodernamento e adeguamento in termini di struttura edile, classe energetica, normative, ….
Supervisionerà poi la concreta e coerente realizzazione dei progetti, definendo anche il parco di fornitori da attivare.
Attraverso il costante screening del portafoglio di immobili e analisi degli andamenti di mercato, saprà valutare le più opportune destinazioni d’uso per massimizzare i ritorni economici.
Avrà inoltre un ruolo attivo nell’individuare le scelte di investimento, volte a modificare o ampliare il patrimonio immobiliare, nell’ambito di un gruppo con elevate capacità finanziarie.
Elaborerà, con il supporto anche di addetti operativi, la reportistica direzionale relativa a costi, valore del patrimonio e andamento delle strategie immobiliari adottate.
Sede prevalente di lavoro (in base alla maggior comodità per il candidato inserito): EMILIA ROMAGNA o ROMA.
Le condizioni di assunzione e la rilevanza del contesto aziendale rendono la posizione di massimo interesse.
I CANDIDATI
Formazione: è richiesta una formazione universitaria, preferibilmente in Ingegneria Edile, Architettura o Economia;
Lingue straniere: una buona conoscenza dell’inglese sarà fattore di positiva valutazione;
Esperienza: i candidati hanno già sviluppato un’approfondita e pluriennale esperienza nell’ambito Real Estate Management, arrivando ad avere ruoli di coordinamento di attività, progetti e risorse interne ed esterne.
Si valuterà sia la provenienza da aziende caratterizzate da un importante e articolato patrimonio immobiliare che da qualificate società di consulenza nell’ambito specifico.