ENGINEERING MANAGER (Rif.: WEB/OSD)


L’AZIENDA

Gruppo industriale, con sede direzionale indicativamente nella provincia Nord di MODENA, tra i leader nel proprio settore, relativo a tecnologie e macchine ad elevata specializzazione, e presente sui mercati internazionali anche attraverso consociate estere.

IL RUOLO

La figura, in linea di riporto diretto al Global Operations Leader, sarà responsabile dell’area Sviluppo e Innovazione di Prodotto.

Coordinando uno staff ampio e articolato, si occuperà di:

  • acquisire approfondita conoscenza dello stato dell’arte nel settore di riferimento,
  • indirizzare e supportare analisi di mercato, in stretta collaborazione con il Product Management (es. analisi competitor, studio della domanda, analisi dei bisogni), al fine di identificare potenzialità di mercato legate a innovazione e sviluppo dei prodotti,
  • definire gli obiettivi di ricerca e sviluppo, stabilendo le priorità e gestendo le risorse a disposizione con l’obiettivo della riduzione del Time to Market ed ottimizzazione dei Costi, in collaborazione con l’Industrializzazione,
  • coordinare e supervisionare i processi di sviluppo dei prodotti, dal concept alla progettazione,
  • interagire con gli altri enti aziendali nelle fasi di ingegnerizzazione e standardizzazione dei prodotti,
  • coordinare e supervisionare i vari membri del reparto Engineering, curando anche la loro formazione,
  • gestire e supervisionare le risorse finanziarie assegnate ai progetti R&D (con attenta analisi di costi e benefici).

Le condizioni di inserimento e la qualità e il dinamismo del contesto rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: preferibilmente in possesso di Laurea in Meccanica, Meccatronica o Elettromeccanica;

Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese;

Competenze tecniche e informatiche: è richiesta padronanza di utilizzo padronanza di utilizzo di software applicativi Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint) e software di progettazione 3D (particolarmente gradita la conoscenza di PROE);

Esperienza: i candidati hanno maturato una pluriennale esperienza in ambito ufficio Tecnico e R&D, preferibilmente presso gruppi multinazionali strutturati, in posizioni di responsabilità crescente, fino a gestire un team e attività, occupandosi di un prodotto finito assoggettato alla “Direttiva Macchine”.

Sarà fattore fortemente preferenziale un’esperienza relativa a macchine automatiche (macchine utensili, vending machines, …).

Si valuterà con interesse anche la provenienza dal settore dell’elettrodomestico.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).