DIRETTORE SVILUPPO INDUSTRIALE – ATTIVITA’ NON CARATTERISTICHE (Rif.: WEB/JOS)


L’AZIENDA

Importante gruppo alimentare, tra i leader nel proprio settore sui mercati internazionali, in costante sviluppo e con importanti piani di investimento.

IL RUOLO

Il ruolo prevede di assumere la responsabilità di una Business Unit in fase di strutturazione, dedicata all’investimento e allo sviluppo di attività non legate al core business dell’azienda ma con elevata potenzialità, relative innanzitutto alle aree immobiliare e impianti energetici.

La figura avrà quindi le seguenti principali responsabilità:

  • Pianificare e coordinare le attività, in riferimento ai vari rami industriali;
  • Coordinare e organizzare il team di sviluppo industriale;
  • Supervisionare le attività di project management relative a progetti già in essere e futuri, relazionandosi anche con imprese e studi tecnici esterni;
  • Controllare e garantire il rispetto degli obiettivi e KPI fissati, collaborando con le altre funzioni di gruppo (acquisti, logistica e qualità);
  • Sviluppare analisi volte all’individuazione di possibili interventi per migliorare efficienza e qualità dei processi;
  • Collaborare con il team di ingegneria per sviluppare soluzioni tecniche e risolvere eventuali problemi di produzione;
  • Mantenere e aggiornare, anche con il supporto di addetti operativi, la documentazione tecnica;
  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle best practice nel settore dell'industria e delle nuove tecnologie emergenti, al fine di individuate nuove potenzialità di investimento e business;
  • Gestire le procedure di partecipazione a bandi di gara e a progetti di Finanza Agevolata, in sinergia con altri dipartimenti e studi di consulenza specializzati in materia.

Riferirà alla Direzione Generale di gruppo.

La sede di lavoro potrà essere, in base alla convenienza e alla preferenza del candidato assunto, MILANO o l’UMBRIA (dove il gruppo ha strutture industriali e operative).

La rilevanza del contesto, le condizioni di inserimento e il potenziale di ulteriore sviluppo della Business Unit e del ruolo rendono la posizione di massimo interesse.

I CANDIDATI

Formazione: sarà fattore di valutazione molto positiva una laurea in Ingegneria;

Competenze informatiche: competenze nell’uso di moderni strumenti informatici;

Esperienza: i candidati hanno sviluppato esperienze in ruoli analoghi.

Partiti preferibilmente da mansioni operative, hanno poi acquisito crescenti responsabilità nello sviluppo e nella gestione globale di progetti industriali di significativa complessità.

Competenze specifiche anche in materia di energie alternative, in particolare relative al Fotovoltaico, e progetti basati sulla finanza agevolata saranno ulteriore fattore di positiva valutazione.

Contattaci





    Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).