QUALITY MANAGER (Rif.: WEB/DRA)


L’AZIENDA

Azienda metalmeccanica, con sede direzionale, indicativamente, nell’area di MODENA SUD, operante in posizione già molto consolidata nel proprio settore, sui mercati italiano ed estero, e caratterizzata in questi anni da grande dinamismo e costante sviluppo.

IL RUOLO

Prevede la responsabilità globale del Sistema Qualità, in un contesto in cui a tale funzione è attribuito un valore strategico.

Il prescelto supervisionerà le aree sia di Assicurazione che di Controllo Qualità, gestendo gerarchicamente e funzionalmente le relative risorse e una struttura operativa già articolata e ben organizzata.

Partendo dal mantenimento e dall’ottimizzazione dell’attuale sistema, ne guiderà anche costanti aggiornamento ed evoluzione, in base a normative, linee guida aziendali e bisogni richieste dei clienti.

Supporterà tutte le funzioni e i processi chiave aziendali per garantire piene implementazione e diffusione del sistema e della cultura della Qualità, operando in modo sinergico in un’ottica di miglioramento continuo della gestione.

Riferirà alla Direzione Generale.

 

Condizioni di inserimento e dinamismo del contesto rendono la posizione di elevato interesse.

 

I CANDIDATI

Formazione: è gradita una laurea a indirizzo Tecnico o in Ingegneria Gestionale, ma si valuteranno anche candidati in possesso di solo Diploma Tecnico che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti aziendali moderni e con un forte orientamento alla Qualità ed eventualmente integrato la loro preparazione con corsi di formazione specialistici;

Lingue: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese;

Conoscenze informatiche: è richiesta buona padronanza, da utente, di sistemi di office automation e software gestionali di tipo ERP.
Saranno fattori di valutazione positiva conoscenze, anche di base, di sistemi di tipo IMDS e di software statistici e per la gestione e definizione delle capacità di processo;

Esperienze: i candidati hanno maturato esperienze consolidate nell’area Qualità, partendo preferibilmente da ruoli più operativi e raggiungendo responsabilità e conoscenza globale della funzione, nel contesto di aziende metalmeccaniche strutturate ed operanti sulla base di elevati standard di qualità di prodotto e processo.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunto la direzione di funzione, se in possesso di esperienze nella gestione di progetti complessi e risorse in area Qualità e di competenze e potenziale di breve termine che li rendano idonei a questa ulteriore evoluzione di ruolo.

 

 

 

Contattaci

Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).