RESPONSABILE R&D (Rif.: WEB/PRI)


L’AZIENDA

Gruppo di media dimensione, con sede direzionale in EMILIA, operante in posizione estremamente consolidata sui mercati internazionali nel settore chimico, con prodotti e tecnologie ad elevata specializzazione e per applicazioni industriali.

IL RUOLO

Il ruolo prevede la piena responsabilità della funzione Ricerca & Sviluppo in un’azienda in cui quest’area è estremamente dinamica e ritenuta strategica.

La figura avrà compiti di coordinamento delle relative attività e risorse e obiettivi di costante miglioramento e innovazione dei prodotti.

Collaborerà in maniera sinergica e propositiva con le altre funzioni aziendali (Marketing, Commerciale, Produzione, Acquisti, Qualità, …) nell’individuazione di nuovi ambiti di applicazione, nella valutazione della fattibilità tecnico-economica dei nuovi prodotti e nella connessa evoluzione di processi e tecnologie produttive.

In un contesto aziendale attento a qualità ed efficienza gestionali e in fase di ulteriori sviluppo e investimento, saprà anche individuare eventuali margini di ottimizzazione dell’organizzazione e delle logiche di gestione della funzione R&D.

Riferirà alla Direzione Generale.

Qualità e solidità del contesto aziendale rendono la posizione di sicuro interesse.

I CANDIDATI

Formazione: è fortemente preferenziale una formazione universitaria e particolarmente gradita ad indirizzo chimico o ingegneria dei materiali o affine;

Lingue straniere: è richiesta una buona conoscenza dell’inglese;

Esperienza: il candidato ideale ha raggiunto, partendo preferibilmente da ruoli di addetto, la piena responsabilità della funzione in aziende modernamente organizzate, realmente orientate all’innovazione di prodotto e processo e preferibilmente di respiro internazionale (a livello sia organizzativo che di sviluppo del business).

Sarà fattore di ulteriore positiva valutazione la conoscenza di resine epossidiche e poliuretani, pur essendo innanzitutto richieste capacità gestionali più che specifiche competenze tecniche.

Non si escluderanno a priori candidati che non abbiano ancora raggiunto un ruolo di piena responsabilità dell’area R&D, se in possesso di competenze ed esperienze di project management e di un potenziale di ulteriore crescita di ruolo.

 

 

 

Contattaci

Procedendo con l'invio della richiesta contatti accetti automaticamente l'informativa al trattamento dei dati personali (Leggi la Privacy Policy).